venerdì 25 febbraio 2011

dilettante allo sbaraglio...

sembra che tutto quello che faccia secondo te sia qualcosa di meravigliosamente unico e senza pari. Mi ha sempre incuriosito questa tua convinzione perché non ne ho mai compreso il motivo. Te ne stai li e fai un dibattito  su quello che faccio io, su come mi comporto, come mi trucco, come scrivo, quali parole uso e come le calibro. Stranamente questi pareri e giudizi non  mi atterriscono come tutti gli altri, anzi mi spingono a migliorare sempre di più per sperare di raggiungere il tuo ideale, per non deluderti mai anche con il carattere aspro che ho e per non farti mai stancare di me. Rimango li senza risponderti perchè infondo parole non ce ne sono, sto zitta e ascolto le tue parole eleganti e raffinate che usi per descrivere il mio operato, ascolto il tono e le sfumature con cui le dici, fisso le tue labbra e penso che sia impossibile che tu stia dicendo proprio questo a me. Non riesco a pensare che te piangi e ti emozioni nel leggere ciò che io scriva perchè non sono nessuno, se non una dilettante allo sbaraglio; non riesco a pensare che sia vero quando mi dici "oggi sei il mio ideale" perchè non sono la classica ragazza fissata per la moda, bella e composta, ma sono l'opposto e vorrei essere sempre il tuo ideale; non riesco a pensare che ricordi ogni minimo particolare, data e cose accadute nei giorni passati insieme perchè mai nessuno ha mostrato tanta cura nei miei confronti. Forse te mi piaci proprio per questo. Mi accetti con i miei mille difetti e l'unico pregio di amarti con tutto il cuore, di apprezzare ogni cosa che faccio anche se mi butto e non so mai il risultato, accetti tutto quello che faccio e mi dai la forza di andare avanti anche quando vorrei mollare, ti piace il mio modo di scrivere, di avermi perdonata per l'ultima volta sempre a causa di questo mio limite caratteriale, sei diverso dagli altri e non ti frega niente di come sono, ma ami il mio spirito. Sai che c'è!??! Spero che tu mi ami per sempre e chissà un giorno...

Nessun commento:

Posta un commento