venerdì 11 febbraio 2011

manchi già...

Sarà pure la festa degli innamorati, la festa dei cornuti o dei fidanzati, ma per me è sempre stata un secondo compleanno. Mi accompagnavi a scuola, compravi le mie caramelle preferite, pulivamo insieme le classi dell'istituto che non riuscivi a sistemare il giorno precedente e poi suonavi la campanella. Tutti i bambini sapevano che quel giorno per me era importante:caspita!! il mio onomastico!! verso le 11:oo eri solito entrare in classe a portarmi una rosellina rossa, un orsacchiotto od una piccola tua creazione. Tutta soddisfatta la mostravo alle mie amiche e a tutte le maestre che ti riempivano di elogi. Ed oggi?! Oggi odio il mio nome, il 14 febbraio, le caramelle, l'istituto comprensivo L. da Vinci del mio paese, le macchine blu, la creta, i limoni e i dobermann. Detesto tutto quello che mi ricorda di te e della tua presenza; non perchè io voglia dimenticarti, ma perchè il ricordo mi ferisce più della mancanza stessa. Ti rivoglio. Da piccoli tutto sembra semplice, innocente e noioso, ma solo crescendo capirai l'importanza di tutto quello e soprattutto le ricorderai con nostalgia... 
Erano bei tempi; era il tempo mio e tuo...era tempo per noi...

Nessun commento:

Posta un commento