sabato 5 marzo 2011

rinascita...

Tutti questi anni a chiedermi se vado veramente bene così, come sono, non trovando mai risposta ne in me ne al di fuori. Troppo presa da mille problemi che ognuno di noi è solito porsi, non ho mai visto il sole sorgere vivendo in un temporale interminabile. I tuoni dei miei pensieri, i lampi degli sguardi disattenti, il freddo buio all'interno del cuore di chi mi sta vicino ora comincia a stancarmi.Voglio rinascere come un fiore a primavera, cambiare il pelo proprio come gli animali e come le rondini stridono giocose nel cielo limpido, vorrei vivere serenamente ogni giorno che mi si pone davanti bello o brutto che sia. Basta farsi mille domande, avere paura delle conseguenze, doversi limitare per non apparire diversi da come realmente si è. Voglio cambiare amici, casa, vita, scuola...abbandonare questa stressante monotonia, cambiare modi di fare, sostituire il grigio presente dentro di me con un bel rosso tiziano. Forse non piacerò più ad alcuni, altri non mi capiranno, ma sento dentro di me il bisogno di cambiare. Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è accumulando soltanto tristezza e sofferenza ora è giunto il mio momento; la mia rivincita. Non chiedetemi il perchè, limitatevi solo ad accettarmi così oppure ad eliminarmi per sempre dalla vostra vita. Rimarrò sola, ma nella mia timida solitudine troverò finalmente la mia migliore amica, colei che non mi tradirà mai e vivrò l'amore più grande della mia vita: conoscerò finalmente Stella* nata 5 anni fa e mai conosciuta.

Nessun commento:

Posta un commento