venerdì 27 maggio 2011

genio e sregolatezza di se stessa...

e poi non so perchè apro 'sto blog e comincio a scrivere. Boh, non lo so. Certe volte neanche mi ricordo la password eppure entro e scrivo. Cosa mi spinge a farlo, a buttare tutti i fatti miei su questo spazio di tutti e che nessuno leggerà, a mettermi al nudo e farmi conoscere senza vesti non lo so. E' un po come ora, non so cosa scrivere e pure scrivo. Non lo so. Ora non m'importa quanti non lo so sto scrivendo perchè non sono più me stessa. Non sono quella che scrive di getto e le escono fuori paroloni assurdi come amore e amicizia, quella che senza pensarci partecipa a concorsi, cerca parole per tutti e poi non riceve un grazie neanche se a pagamento. Ora sto scrivendo solo perchè c'ho davanti 'sto foglio bianco e il blu mi tenta. Oh, l'inchiostro blu ha un'influenza pazzesca su di me! Diamine non gli resisto!! Tutto ciò che bianco diventa imbrattato di blu. Imbrattato sì perchè quello che scrivo un senso non ce l'ha e manco ce lo avrà. Massì, ma scriviamo così, tanto per consumare inchiostro. Ci sto io e Manzoni: 25 lettori lui,  1 io. Eppure dopo c'è stato il rovescio della medaglia, a me al massimo ci sara della maglietta. E non m'importa: scrivo perchè così vivo, perchè ogni tanto 'sti post alla sfasata li devo fare perchè sembrerei falsa e costruita, ma sono pure questo Stella* senza grammatica, interpunzioni, emozioni e con qualcosa che la fa svalvolare nella testa. Stella* è genio e sregolatezza. Genio quando le pare, sregolatezza quando abbandona l'aria da classicista mancata e inizia a parlare in Sanfeliciano. Stella* è una pazza, pazza che scrive per il suo unico lettore: se stessa...

Nessun commento:

Posta un commento