venerdì 3 giugno 2011

no-profit convinta...

poi ci passi le ore su quei libri, ti ci rompi le ossa, rovini gli occhi e affatichi l'intelletto per poi? Per poi ritrovarti in mezzo ad una strada, o sotto qualche ponte di Terracina. Bah, non ho mai capito come funziona. Ho 17 anni e si vede 'qualcuno' direbbe!! Eppure qualcosa ho intuito: con i calci tutte le porte son senza chiavi. Morale della favola? In Italia o sei qualcuno per discendenza o al massimo farai il discendente, sì quello dell'acqua però! Che schifo mi fanno i figli di papà, li ammazzerei a tutti anche se sono una non-violenta convinta. Lo diventerei per poi non esserlo più. Troppa gente leopardiana dietro le casse dei supermercati e poca gente professionale con in mano gli attrezzi del mestiere. A volte mi viene voglia di anticipare il focone di San Lorenzo e bruciarli prima i libri. Tanto io classicista convinta, con l'aspirazione a diventare ostetrica mai troverò una porta aperta; lui, asino per eccellenza, con la media del 3.3, diventerà un chirurgo plastico prestanome. Che amarezza, studio fin da piccola per ritrovarmi un pezzo di carta inutile in mano. Figlia di papà lo sono, ma di uno che si alza la mattina alle 6.oo e fatica giorno e notte per mandar avanti la sua famiglia che ama più di ogni altra cosa. Eppur mi preferisco. Preferisco guadagnarmi tutto da sola e non dover dire 'grazie', essere orgogliosissima di tutto ciò che ho fatto e vedere i miei genitori altrettanto fieri, sentirmi dire 'pazza' da mia sorella che la scuola la odia fin da sempre ma mi appoggi a spada tratta. Non è invidia la mia, è solo 'rodimento di culo acuto' con tutti i francesismi di 'sto mondo e di quell'altro!! Continuerò da no-profit convinta il mio percorso e che nessuno mi rompa...compromessi non ne conosco.

Nessun commento:

Posta un commento