giovedì 16 giugno 2011

ricord.AMI...

Mi fai impazzire quando sorridi con gli occhi spalancati, quando ti mordi il labbro inferiore guardandomi la mattina con solo il tuo profumo addosso, le tue fossette ai lati della bocca che prendono forma come a dirmi che sei felice, o quando cerchi disperatamente di ricordare tutti i tuoi appuntamenti a memoria e fai quella smorfia strana. E quando mangi il cornetto  che non sei capace di tenerlo in mano e apri un scontro armato con la marmellata all'albicocca, il solito letto disfatto e i tuoi appunti scritti sulla tua lavagnetta. Oppure quando ti arrabbi e ti si gonfia la vena sul collo, stringi le mani e mi fissi, schivi il mio estro ed io vorrei baciarti, anche se litighiamo, e sei bellissimo alla luce del sole di prima mattina, con l'unico raggio che passa dalla finestra e ci ricorda che è ora di scappare, di tornare a vivere in stanze separate. Mi perdo certe volte nei tuoi gesti quando parli e stoni, la tua voce bassa appena mattina, le tue occhiaie che non racconti mai a nessuno, mi dai alla testa quando vorresti baciarmi a pochi respiri dalle mie labbra, quando sei in imbarazzo e ti mordi il labbro, o soltanto sentire i tuoi passi la sera sul pavimento con la sicurezza di trovarti là domattina, in qualche stanza della casa. Quando ti porti addosso quell'odore di  carta ed inchiostro, la tua forma sul cuscino, quando non ti togli le scarpe appena torni a casa e lasci dietro l'ombra dei tuoi passi come a dire 'Vienimi a prendere e portami via', i tuoi capelli ribelli e le tue braccia lunghe, le tue labbra scure, i tuoi occhi lunatici. Quando ti metti a cantare le canzoni dei cartoni animati subito dopo aver preso a pugni il muro, e mi guardi chiedendomi senza parlare di venirti ad abbracciare, e poi non mi stringi, tu fai sempre quello forte, mi fai impazzire sai di te questa cassaforte dentro la quale ti sei rinchiuso (mio tesoro). C'è che ci sono certe volte, in certi posti, con certi gesti che fai, che mi ricordano di sorridere. 

Nessun commento:

Posta un commento