sabato 29 gennaio 2011

Hobbes e la sua giusta teoria...

"HOMO HOMINI LUPUS" così irrompe la mia professoressa nell'aula...una frase buttata lì, tra 15 persone ignare di tutto...l'accostamento di queste 3 parole ancora mi sconvolge per il loro essere molto realistiche e moderne... Hobbes non aveva tutti i torti... La penso esattamente come lui. Si, sarà brutto da dire, non lo metto in dubbio, ma io penso che è la più sincera verità e anche se sono passati anni ed anni è estremamente attuale la cosa. Quante volte ci promettiamo di non aspettarci nulla dalle persone e puntualmente ne rimaniamo delusi? quante volte crediamo ai falsi "ti amo" dei ragazzi troppo ingenui e menefreghisti? quante volte siamo traditi e maltrattati dalla persona a cui teniamo di più e contro la quale mai avremo puntato il dito?! mille volte... ecco io questo penso. Penso che sia ridicolo tradire, penso che sia ridicolo illudere, penso che sia ridicolo professare del bene e commettere solo del male, penso che sia ridicolo strillare a tutti "io sono per la pace" e poi essere il primo a iniziare "la guerra", penso che sia ridicolo dire porgimi l'altra guancia e poi tirare uno schiaffo. Viviamo in un mondo costruito su un unica cosa "IPOCRISIA". Oh che fantastica parola!!! pensate un po, io la odio!! odio lei come tutte le persone che lo sono, odio lei come tutti i gesti fatti tanto per fare, odio lei come tutte le parole dette solo per far rumore, odio lei come le tante orecchie bocche e mani tese solo per farti cadere più in basso...odio lei e tutta l'umana gente che si accontenta soltanto del "quia". 
ho impiegato tanti anni per capire tutto questo, ma ringrazio il cielo di averlo capito almeno!!! Sai quante volte penso che solo grazie a te riesco a vedere con obbiettività il mondo che mi circonda?!

Nessun commento:

Posta un commento