sabato 29 gennaio 2011

Sirio *

io penso che ognuno ha bisogno di credere in qualcosa. C'è chi crede in Dio, nella Chiesa come istituzione, nell'aldilà o in cose più banali come un colore portafortuna,un numero preferito, l'oroscopo, le carte, i giochi di magia, i scongiuri... io credo in te: Sirio*. Credo in te perchè mi piace immaginare che da lassù tu mi possa osservare, capire e indirizzare; credo in te perchè mi fa stare bene pensare che sei sempre con me; credo in te perchè se non credessi non potrei andare avanti; credo in te perchè mi manchi troppo, ma non posso dirlo a nessuno. ma quant'è brutta e crudele la morte?! noi non abbiamo mai avuto un rapporto veritiero o assiduo, ma appena avvicinatici subito ti ha sottratto da me...quant'erano belle quelle passeggiate con Lilly sotto il caldo sole estivo, quant'era bello guardare meravigliati tutti insieme quando da un semplice blocco di creta tiravi fuori delle meraviglie, quant'era bello vederti litigare con piccoli attrezzucci elettrici troppi complicati per te, quant'erano buoni i tuoi gelati e belle le piante che con le tue grandi mani riuscivi a curare. Eri bello te e tutto quello che facevamo insieme. amavo stare con te soprattutto la sera; quando nessuno dei due prendeva sonno e uscivamo fuori a guardare le stelle...si, le stelle...mi ricordo che te ne piaceva soprattutto una "quella li, no, è sempre la più luminosa: esco di casa e mi guarda, la sera sta li, la mattina pure...ma non si stanca mai oh!?" ma le risate di cuore che mi feci solo Dio lo sa!!! poi ti spiegai che quella stella vicino alla luna era Sirio* ,Venere, Vespro o come ti piaceva di più chiamarla...è la prima stella che compare al tramonto e l'ultima stella che va via all'alba...Poi mi abbandonasti, sola al mio destino...ma io non ti ho dimenticato, non ho dimenticato te e tutto quello fatto insieme...quando esco di casa subito guardo Lei e mi vieni in mente...lei è ancora li, non si è stancata...ma te dove sei?!? qui manchi già...

Nessun commento:

Posta un commento