giovedì 3 febbraio 2011

come mi va...

La diversità è quella che noi ci imponiamo, l'omologazione quello che ci rovina; lo studio quello che mi salva, l'amicizia quello che mi atterrisce; l'amore mi rende felice, la paura di perderti mi azzera; la voglia di riabbracciarti, Dio che mi ha privato di te; una stella in cielo, il nulla sulla terra; un foglio bianco, l'afasia che mi prende; un temporale, la paura del buio; un anello, la punizione divina; un autobus, le stupide congetture dei tuoi; un messaggio, la lotta per averti; il nero la mia salvezza. Poi mi domandano perchè scrivi, quando scrivi, come scrivi... Risponderei a modo di Brontolo "come mi va". E tutto sommato torto non aveva. Scrivo perchè da dentro sento un bisogno assurdo di parlare e sfocarmi con qualcuno, mi volto e non c'è nessuno. A quel punto non resta altro che prendere una penna e un foglio e buttare giù tutto quello che mi va.

Nessun commento:

Posta un commento