lunedì 7 marzo 2011

io non mi arrendo...

lasciatemi nel mio angoletto, li in disparte, non disturbatemi. Ignoratemi esattamente come avete fatto fin'ora. Il rancore accrescerà in me, mi pervaderà ogni angolo più remoto del cervello, la malinconia mi sovrasterà e in un dormiveglia costante rimarrò li; immobile. I scrutatori incoscienti mi prenderanno per pazza e io penserò la stessa cosa vedendo loro incapaci di capirmi. Un cagnolino randagio mi raggiungerà ogni notte di più acquistando sempre di più fiducia nei miei confronti mentre i bambini, attoniti e incuriositi mi fisseranno con il loro indice innocente e puro. La pioggia mi coccolerà, il freddo mi riscalderà, le stelle mi sveglieranno, fin quando un giorno, stanca della mia stasi prenderò in pugno la mia vita. Mi scrollerò dalle spalle tutti i problemi, finirò di farmene inutilmente, allontanerò tutti e felice prenderò in braccio quell'unico sprazzo di vita che non mi ha mai abbandonato prendendomene cura proprio come lui ha fatto con me. Non ti abbandonare mai, statti sempre vicino... non cedere ai problemi, ma affrontali anche se insormontabili. Aggirali se sono difficili da superare normalmente, fiaccati per un momento, ma dopo esserti riposato riprendi la lotta. Non mollare mai.

Nessun commento:

Posta un commento