giovedì 3 marzo 2011

dicono di me...

mi dicono di scordarti, di allontanarti, non portarti sempre con me. Dicono che non mi meriti, che sei troppo ingenuo, giocherellone; ne dicono tante ma non li ascolto.
Mi dicono di non donarti il mio cuore, il mio tempo, di non averti come amico. Dicono che sono piccola, che sono troppo grande e matura; ne dicono tante ma non sanno cosa dicono.
Mi dicono di non prolungare questa storia, troncare il tutto "SUBITO", di non farti entrare nel mio cervello. Dicono di non chiudermi in me stessa perchè mi farei solo e soltanto del male, di parlare con gli altri (che non mi ascoltano), di sorridere un po di più, di volermi bene e di non accontentarmi mai; ne dicono tante ma qualcuno mai mi ha chiesto "come stai?!Cosa vorresti?!". MAI. La gente parla, ma non ascolta. Giudicano, dispongono e scelgono loro per te solo per non sentirsi in colpa se, per caso, successivamente la tua scelta si riveli una delusione. Agiscono non per il piacere di farlo, ma per la paura di non averlo fatto. Solo ipocrisia  e superficialità riecheggiano nella mia mente. Ognuno di noi desidera qualcosa d'impossibile, ma perchè non provare a buttarsi?! Si cade!? Era un rischio che dovevi provar per capire se quella era per te una cosa giusta o sbagliata. Se l'esito sarà buono potrai congratularti con te stesso per non esserti arreso, nonostante il mondo contro; se risulta essere un fallimento complimentati lo stesso con te perchè hai cercato di ottenere la felicità e pur non riuscendoci sei il vincitore lo stesso. Mille voci ti diranno " te lo avevo detto che dovevi lasciare stare, che era una fregatura", ma tu non prestargli ascolto: continua a camminare per la tua strada. Un giorno te ne sarai qualcuno e loro solo degli invidiosi che aspirano ad ottenere i tuoi stessi risultati.

Nessun commento:

Posta un commento