domenica 10 aprile 2011

ci provi; e ci riesci...

ma sai, tu mi piaci perchè anche se spesso non mi capisci, ci provi sempre. Ci provi ogni volta a entrarmi nei pensieri, a infilarti dentro ad ogni mia emozione, in ogni mia lacrima che mi riga la faccia. E sai, non mi importa se poi non ci riesci, se ad un certo punto hai voglia di arrenderti ma nonostante tutto mi abbracci, perchè sai che in fondo sei importante, che se sto in piedi a questo mondo è perchè ci sei tu. Perchè per scoprirmi forse c'è bisogno di un codice segreto che cambia in continuazione e non lo si sa mai. E sai che c'è? Che spesso non lo so nemmeno io, che troppe volte mi ritrovo di fronte ad uno specchio a chiedermi chi sono. Ma tu sei un paio di occhi diversi. Tu sei quegl'occhi disposti a guardarmi per tutta la vita se necessario, soltanto per cercare di capire cosa ho dentro che non mi funziona come dovrebbe. Che poi forse è anche colpa mia. Anzi, forse è solo colpa mia che non me ne accorgo nemmeno di quanto son difficile. Perchè ti chiudo la porta in faccia facendoti male, e nemmeno io lo so il perchè. So solo che sono una montagna di difetti e di problemi difficili, e a te non te ne importa niente, perchè nonostante tutto, tu non te ne vai, fortunatamente non te ne vai. Resta con me per sempre, anche se la mia mano è chiusa a pugno, giuro che non ti allontanerò mai. E scusa se sono così, ma di pugnalate dal mondo ne ho prese fin troppe...

Nessun commento:

Posta un commento