martedì 26 aprile 2011

è per te che oggi scrivo....

a volte ti affezioni alle persone che non avresti mai immaginato, quelle che esistono fin da sempre ma di cui, in realtà, non ti è mai importato un gran che. Un giorno, invece, parlandogli, quella ti apre il cuore. Cosa fai? Non gli rispondi? E così è iniziato il tutto. Una chiacchierata oggi, una discussione domani e due persone si fondono in una diventando ragione di vita reciprocamente. Questo è quello che succede alla maggior parte delle persone: quello che è successo anche a noi. Troppo diverse, piccole, ma grandi allo stesso tempo, paesi diversi, mentalità opposte, ma vite parallele. Separate da chilometri ma unite da vincoli di sangue siamo più unite che mai. Se mi avessero detto di scommettere qualcosa non l'avrei mai fatto. Non perchè non creda in te, in noi, ma perchè eri l'ultima persona presente nella mia mente, mentre ora sei una tra le prime. E' strana a volte la vita, ti  pone vicino persone fantastiche e te cerchi negli altri proprio quello che lei è in grado di darti. Ecco cosa sei te, una piccola ancora di salvataggio. Piccola perchè sei piccola, ma non stupida, piccola perchè è da poco che tutto si è creato, ma grande per quello che ci unisce, per la distanza battuta da un "ti voglio bene" scritto su una chat proprio nel momento in cui nessuno ci sarebbe stato, grande perchè ti basta poco per capirmi, e credimi che non è facile in quanto per fino io non riesco a capirmi. Ecco cosa sei: un miscuglio di grande bellezza che pochi hanno colto in te e che tanti, intravedendolo, lo hanno solo usato e buttato via una volta stanchi di tutto...io non voglio essere una di quest'ultimi ecco perchè scrivo queste quattro parole messe in croce senza arte né parte, ma lo sai che sono così, che non so parlare con la voce bensì con le parole, che dirti "ti voglio bene perchè per me sei speciale" proprio non mi riesce. Ecco, ora te l'ho detto e scusa se non ti ringrazio mai abbastanza, se pongo sempre prima me e poi gli altri, se sembro superficiale o menefreghista. Io non sono così, io ci tengo a te, io ci sono per te, io vivo grazie a te...

Nessun commento:

Posta un commento