venerdì 29 aprile 2011

mea lux...

lo so, sono cambiata e troppo in fretta. Non mi riconosco neanche un po in questa nuova Stella* eppure mi piace. Direi quasi che brilla di luce propria e per una volta non subisce il riflesso di nessuno. A volte queste scosse nella vita servono e anche molto, ti fanno capire che se ti hanno messo al mondo non è solo per soffrire, ma anche per essere felice. Ed ora lo sono realmente. Finalmente mi sono liberata da ogni maschera, da quel peso di volerti ad ogni costo con me, dalla convinzione che senza te non potevo vivere, dall'essere succube tua e difendere l'indifendibile a spada tratta solo per rendermi visibile ai tuoi occhi. E' tornato il sorriso a farmi compagnia, quello coperto dall'assidua presenza di delusione procurata da te. Anche gli occhi sono contenti! Finalmente non versano più lacrime e, se proprio devono farlo, sono di gioia. Nessuno è stato mai in grado di farmi dimenticare, così in fretta, quattro anni della mia vita, eppure te ci sei riuscito. Sei entrato di soppiatto dentro di me e, piano piano, facendoti spazio nel mio cuore lo hai conquistato tutto. Ti sono bastate poche ore, parole giuste ed abbracci sinceri, quelli che difficilmente si ricevono di questi tempi. Forse mi prenderai per pazza, forse ne rimarrai "deluso" e scapperai a gambe levate lontano da me eppure voglio provartelo a dire: stai diventando importantissimo per me. Mi hanno sempre abituata ad accontentarmi delle piccole cose, ad essere sincera e a non nascondere i propri sentimenti qual'essi siano. Con te, però tutto è diverso perchè ogni no scontato, diventa un sì; ogni mia paura viene assorbita da te e trasformata in sicurezza; l'incertezza e la timidezza come per magia scompaiono. Forse la tua è pura stregoneria o forse un pochino davvero ci tieni. Non so. So solo che per me sei davvero un tesoro, uno di quelli che ti può arricchire una vita intera, che ti compromette per sempre, che non vorresti mai esaurire perchè di vitale importanza. Ecco, per me sei la luce, la luce che mi ha riportato sulla "retta via" della felicità, quella che ho ritrovato e che voglio condividere con te...

Nessun commento:

Posta un commento