venerdì 20 maggio 2011

63:23

Diego, Stella e Star Light... tre nomi, tre vite, tre personaggi: MIEI personaggi. Eh già, loro sono le mie prime piccole creature, quelle uscite dalla penna ingegnosa e dalla mente laboriosa; quelle che sono entrate nel mio cuore e rimarranno lì fino ad ottobre o forse per sempre; quelle del primo concorso e della prima lettura di occhi estranei; quelle che sono state dettate dal cuore e dalla voce del mio migliore amico. E' nato così, tutto per gioco. Entri in un nuovo mondo e neanche te ne accorgi, non perchè non te ne importi nulla, ma per la sua infinita grandezza proprio come la paura di Diego, l'incertezza di Stella e la tenacia di Star Light. Era la prima volta che mettevo piede in quell'universo, ero sola e anche impaurita...per fortuna che mi sei venuto in soccorso e mi hai presa per mano. Non ho dormito per tutta la notte quella sera: dovevo farlo leggere a lui che in fin dei conti è un pezzetto del mio cuore, lui che mi ha ispirato tutto e che mi ha sempre incoraggiato. Un po glielo dovevo, lo dovevo a lui e alla nostra amicizia. Quella alla base del mio racconto, quella che pochi possono permettersi perchè questa è nostra e di nessun altro, quella desiderata e ottenuta, litigata e vissuta, quella di due ragazzi che si vogliono bene e se lo dimostrano anche nonostante le parole vuote degli altri. Non m'importa sai? A me importa solo di me, te, noi proprio come in quella storia scritta in sei pagine da una penna blu. Una penna che per i successi che ha ricevuto non penso sia mia perchè tutto questo non me lo merito. Forse non lo meriterò mai... Cielidiparole a stento le capirà, ma di sicuro anche la giuria saprà di noi, di quest'amicizia che va avanti da un anno a questa parte perchè il resto l'ho resettato, non m'interessa più. Ora è tutto scritto, proprio come il nostro destino che ci dividerà o unirà il più possibile, non mi blocca la distanza: lo so che ci sei. E' a te che auguro quel finale, proprio quello che ha vissuto Diego, perchè non l'ho scritto tanto per consumar inchiostro, ma perchè era per te: ispiratomi da te. E fregatene di quel Matias che non crede nelle favole, che vuole tagliarti le ali bianche di un cigno in riva al lago: vai avanti con i tuoi ideali...i suoi si son già persi. " 63:23" ed ho detto tutto... tutto, tranne che ti voglio bene Diego, ehm Lelly!!

Nessun commento:

Posta un commento