martedì 3 maggio 2011

scelgo, scelgo...!!!

non le hanno ancora inventate le parole che fanno le carezze ecco perchè tra una lite ed uno schiaffo scelgo la musica strana nelle giornate no; ecco perchè alla tempestività che mi incute terrore scelgo ritardi interminabili, e pure i sogni impossibili. Scelgo gli amori sbagliati, le lettere mai spedite, i baci in attesa di esser dati; e le paure, e i pianti. Scelgo loro perchè, nella massima instabilità ci trovo me stessa, quella che troppo ovattata non ci sa stare e troppo protetta si sente soffocare. Tra la novità e la monotonia scelgo il concerto a cui non sono stata, le foto sceme con il mio migliore amico; scelgo il pupazzo accanto al letto e la matematica che mi ammazza. Scelgo le ore a pensare e quest'aria assurda da depressa nei pomeriggi lungo il mare ; e i libri di un amico speciale che ti fanno innamorare. Nella vita strampalata scelgo le battute che non fanno ridere, e scelgo la passione smodata per i supermercati. Scelgo l'offerta dei messaggi, le ricette finite male, i lavoretti alla Art Attak che non sono capace, la scrittura iperprecisa, gli occhi verdi, le mani fredde, il cuore caldo, la voglia di averti accanto più di ogni altro. Scelgo tutti gli errori commessi, senza lasciarne fuori neanche uno; e ogni singola frazione di passato. Nelle notti senza stelle, dove prender sonno mi è impossibile, scelgo di fantasticare con la mia mente, scelgo di fare viaggi infiniti e gratis, scelgo di stare con chi più mi piace, scelgo di star con lui che bene mi fa. Scelgo l'italiano, la mia super preparazione, scelgo una penna blu che mi sa più di ordine ed un dizionario di sinonimi e di contrari, scelgo una libreria colma di polvere di stelle, otto libri iniziati e venti finiti, scelgo un segnalibro della mia vita, un fiore od uno straccio di stella nel mio futuro immaginario... Scelgo me, insomma, scelgo sempre e comunque me. Me che non mi abbandona mai, me che trovo sempre e che sempre ci sarà...

Nessun commento:

Posta un commento