martedì 3 maggio 2011

parli.AMO ancora...

Vorrei dirti che al caffè preferisco sempre un cappuccino; che il cornetto mi piace semplice,che il tè lo prendo col limone, e sulle patatine metto la maionese. Vorrei dirti che i colori un po li odio, mi mettono tristezza, che al celeste preferisco il nero, che il mare lo amo di inverno e che in confronto agli uomini preferisco il mio cane. Vorrei dirti che quando piove di solito dimentico l'ombrello, e che quando ce l'ho puntualmente me lo ruba il sole. E poi quando posso guardo ancora i cartoni animati, e leggo le favole, quasi sempre le stesse. Vorrei dirti che mi mangio sempre le unghie, quando sono nervosa; che se rido troppo forte arriva persino a mancarmi il respiro, le lacrime mi escono e non trovano una fine. E il desiderio che esprimo è sempre lo stesso, a tutti i compleanni, tutte le notti di San Lorenzo, tutte le volte che strappo la carta di un regalo. Vorrei dirti che la matita nera sugli occhi mi fa sentire più bella; che se mi abbracci e la mia sciarpa sa di te, potrei non levarla mai più. Vorrei dirti che, dipendesse da me, vivrei sepolta sotto tutti i libri del mondo, sotto pagine e pagine bianche, con mille penne colorate tutte intorno. E se faccio tardi, quasi sempre, è perchè aspettare mi mette addosso la paura. Paura di non essere all'altezza, di non essere troppo bella e al tuo stesso livello. Vorrei dirti che scrivo perchè senza lei non so parlare; vorrei dirti tutto, di nuovo, di me, se prometti che non ci perderemo ancora una volta, se prometti che resterai con me, qui, ora e per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento