domenica 5 giugno 2011

maschi contro femmine...

Ho sentito di donne ridursi alla schiavitù, ho visto una donna dormire con il proprio uomo durante gli anni pur sapendo di esser stata tradita e dietro ad un banale cuscino pentirsi verso Dio di stare ancora al suo fianco, ho ascoltato le voci di una donna che è riuscita a sopravvivere nonostante avesse perso la propria figlia il giorno stesso che le era scappato uno schiaffo, ho visto una donna impegnarsi e fallire, ho visto una donna ricoperta di lividi e non erano delle ferite dimenticate e accadute per sbaglio. Ho visto una donna che cedeva, che riempiva la mia pelle di lacrime, non ho mai seguito il loro tragitto. Ma sentivo quel dolore che attraversava ogni cosa, passava tra gli spazi dei capelli e terminava il solito tragitto per arrivare all'interno della pelle. Ho sentito di uomini che prendono il loro cammino da soli, con un figlio alle spalle e dì non riconoscere il suo volto dopo dieci anni. Ho visto un uomo maltrattato da suo padre e nonostante tutto ciò cerca ancora oggi di stargli accanto, sopratutto nella malattia. Ho visto un uomo piangere difronte alla propria moglie chiedendo scusa. Ho visto uomini cedere tra le braccia dei propri fratelli. Ho visto un uomo alzare la cornetta del telefono, digitare quei numeri che creavano dipendenza e dire alla propria madre, 'ti voglio bene, non è più come un tempo. Non è più come quando avevo paura del buio, mi svegliavo e la notte trovavo te e stranamente non avevo più paura, sono grande anche nel buio ora'. Ho visto una donna, trovare il sorriso solamente rendendosi un po' più bella, ho visto un uomo ridere senza motivo, l'importante per lui era ridere...

Nessun commento:

Posta un commento