mercoledì 8 giugno 2011

vedi io....

‎"Sono preoccupato per te, non vorrei che tutta questa storia ti cambiasse...Non vorrei mai, sul serio. Io ti..." Mi catapulto come una furia con una mano per bloccare l' ultima parola che stava per uscire da quella bocca così perversa e dolce. "Shhhh, ti prego. Non dire altro.Vorrei tranquillizzarti. Io non cambierò. Adesso tu te ne andrai. I primi dieci minuti saranno stranissimi. Mi sentirò come quando ci salutiamo di solito. Poi mi verrà voglia di mandarti un messaggio e sarà tutto chiaro: non potrò farlo.Da lì inizieranno una serie di giorni e di settimane e di mesi in cui avrò bisogno di avere costantemente qualcuno accanto. Le mie amiche malediranno te e poi anche me e poi anche l' amore. Io maledirò loro, i loro fidanzati, e non lo nego: maledirò anche te.Tu non prendertela troppo. E' un percorso naturale. Vedi, non ti sto dicendo che da domani automaticamente andrà tutto bene. Suonerei falsa, no? Sarà come la prima volta che ci siamo parlati. Te la ricordi? Io ero sfiduciata, annoiata, disillusa. Ma poi le cose cambiano. Non io però. Stai tranquillo, io non cambierò.Non smetterò di piangere per un film d'amore, non smetterò di scrivere storie strampalate su ragazzi e ragazze che si cercano troppo, non smetterò di sottolineare le frasi dei libri, non smetterò di avere una visione dell'amore fanciullesco, non smetterò di credere nelle stelle. Non smetterò di essere romantica. Magari tra qualche mese ci vedremo, magari io sarò con un altro. Magari tu sarai con un'altra. Magari parleremo del più e del meno, magari sarà più facile di quello che sembra in questo giorno in cui tutto finisce: l'inverno, la pioggia, noi. Dai, è quasi estate...Lo sai che amo la vita da impazzire, no? E poi scusami, non dovresti essere tu a consolarmi, visto che mi stai lasciando? Sei proprio sciocchino, sei proprio veramente troppo sciocchino.Voglio chiederti solo un favore, adesso.Non provarci mai più. Non provarti mai più a dirmi che mi vuoi bene..."Vedi, io ti amo."

Nessun commento:

Posta un commento