giovedì 7 luglio 2011

sarà quel che sarà...

io non so cos'era, forse niente, forse tutto. Forse era amore e se non lo era ci assomigliava molto. Forse eran solo carezze buttate al vento, seguite da baci comunque buttati al vento, seguiti da ti amo buttati all'aria senza pensarci neanche due volte, i tuoi. Quello che facevi era un po' tutto qualcosa di illusorio, sempre. è sempre stato così, questo tuo atteggiamento un po' strambo che poi ho capito solo alla fine. Ma io non so cos'era, il tuo, un amore un po' strano, forse. Un amore che è finito male e che è sempre stato sull'orlo di un filo sottile per spezzarsi. Ed io ero quella che cercava di salvare questo amore un po' malandato, che è finito comunque nel peggiore dei modi e che non ho potuto salvare. Lo sai meglio di me, tu, che quando tendi a tirare troppo poi si spezza. O meglio, qualcosa si spezza col passare del tempo perchè troppo vecchia. E noi abbiam fatto lo stesso, pur se tanto vecchi non lo eravamo.  Forse doveva andare così, forse abbiam sbagliato tutte e due. O meglio, ho sbagliato solo io ad amarti così tanto dandoti tutto ciò che avevo per poi rimanere senza, di punto in bianco. Ma io non so cos'era, forse niente, forse tutto. forse era amore, e se non lo era ci assomigliava bene. Io non sapevo piu' niente da tempo, con quei tuoi occhi che mi ipnotizzavano pur se non eri un mago. O forse lo eri, forse hai usato 'sto potere per scomparire e non riapparire mai piu'. Ma se l'avessi saputo prima, se avessi saputo prima che te ne saresti andato come del resto tutti gli altri, non ti avrei dato così tanto o troppo allo stesso tempo fino a rimanere senza. Fino a rimanere vuota, dentro, perchè tu non c'eri piu'. o semplicemente non ci sei mai stato; fisicamente. Perchè dentro di me c'eri sempre, c'eri comunque, c'eri lo stesso anche se fuori pioveva o c'era il sole, ci sei pure adesso e credo ci sarai sempre, come sempre ci sarà una parte di me che sentirà la tua mancanza più di ogni altra cosa. Ma io non ho mai saputo far rimanere una persona, non ho mai capito quel modo contorto dello scorrere del tempo che divide in così poco tempo due persone, non ho mai capito il perchè due persone si voltano le spalle e con loro pure la vita. E con la vita e le persone, pure tu m'hai voltato le spalle. Ma io non so cos'era, forse niente, forse tutto. Forse era amore, e se non lo era ci assomigliava bene.

Nessun commento:

Posta un commento