martedì 5 luglio 2011

vorrei, non vorrei...

e son come una canzone di Battisti... 'io vorrei, non vorrei, ma se poi tu non vuoi...' oh e non mi decido eh! Vorrei festeggiare il mio diciottesimo, ma non mi piacciono le persone; vorrei non essermi innamorata di lui, ma l'ho fatto; vorrei non pensare ad oggi 5 luglio, ma ci penso da questa mattina; mi vorrei allontanare dal mio ex, ma oggi mi si è messo in testa e non ne esce più; vorrei prendere la patente, studiare o scrivere, ma prendo in mano un libro con una penna e lo butto per terra; vorrei dire ad Alessio 'continua a farmi innervosire che mi piace tantissimo', ma non ho il coraggio; vorrei ringraziare mia sorella, ma non so pronunciare parole giuste; vorrei dire al mio migliore amico 'sono fiera di te, ti voglio bene', ma mi frena il contesto; vorrei urlare al mondo 'non voglio lui, ma pretendo Lui', ma non mi ascolterebbe; vorrei non dover andare sabato di nuovo dal gastroenterologo, ma la malattia mi divora; vorrei dire ai miei 'guardate che non sono come vi sembro', ma li deluderei solo; vorrei sapere il risultato dei concorsi, ma ancora non mi hanno letto;  vorrei mandare un messaggio a Giangy, ma non so cosa penserebbe, se gli farebbe piacere; vorrei smetterla di sentire la canzone di Ron 'non abbiam bisogno di parole', ma è la 2oesiama volta che riparte; vorrei dormire fino alle 16:oo domani, ma devo andare a lavoro; vorrei mandare a fanculo tutti i miei colleghi di lavoro, ma non si può; vorrei maledire a voce alta e davanti a tutti quella sotto-specie di cognato che mi ritrovo, ma ferirei l'unico gioiello di sorella che ho; vorrei farle un regalo stupendo per il suo 29esimo compleanno, ma scaderei; vorrei, vorrei, vorrei... mio nonno diceva sempre che l'erba 'voglio' cresce solo nel giardino del Barone Aguet! Saggezza, pura saggezza la sua. E allora mi limito a questa vita limitata e limitativa, ma non mi venissero a dire che non abbiamo bisogno di parole per spiegare ciò che abbiamo infondo al cuore è! Perchè me li mangio a mozzichi!

Nessun commento:

Posta un commento