martedì 13 settembre 2011

a cavallo di un sogno...

secondo giorno di scuola: che amarezza! Senza di lui sembra tutto così spento, senza senso, quasi inutile... Quello che mi uccide, poi, è l'abitudine. Ero abituata ad aspettarlo fuori il cancello, a sentirmi rincorsa dai suoi passi lungo il corridoio del Liceo e a sentire il suo calore, vicino, per cinque lunghe ore. A ricreazione poi si stava sempre insieme: ci raccontavamo vitamortemiracolo! Non avevamo segreti noi, e neanche ora che siamo a chilometri di distanza. Certo ha inseguito il suo sogno, proprio come io seguo il mio, ma mi manca...non posso farci nulla. Mi mancano le cavolate fatte con lui, il parlare ininterrottamente senza mai farsi beccare dai professori, passargli i compiti ed aiutarlo a studiare senza mai stancarmi di farlo;  mi manca il suo profumo, quel braccialetto rosso, il parlarmi delle gare e di cavalli anche se continuo a non capirci nulla; mi manca ricucirgli il cuore quando qualche ragazza glielo distruggeva, il difenderlo a spada tratta e farlo apparire sempre per quello che è realmente: mi manca. Ero sempre lì, pronta a tendergli la mano quando, dopo essere caduto, le serviva una persona 'delicata' per medicargli le ferite, ero lì anche quando stavo male e pensavo prima a lui perchè un amico lo si aiuta, ma un migliore amico lo si spalleggia, incoraggia, prende a parolacce e poi ci si fa pace. Ecco cosa mi manca di lui: quell'essere invadente. Sì, ma non era un difetto. No. Lui ti sapeva entrare dentro ed occupare tutto il posto a disposizione nel cuore. Non ti chiedeva 'permesso!'.MAI, lui non chiedeva mai. Entrava di botto dentro di te e se ne stava lì, tu piano piano ti abituavi a lui e cominciavi ad amarlo: volendo o non volendo il secondo giorno già non potevi fare più a meno di lui. Ora a chilometri di distanza posso solo diventare dipendente da quel cellulare che conosce il sorriso più puro: quello mio di quando leggo il tuo nome sul display. Ti voglio bene migliore amico mio...insegui pureil tuo sogno, ma sappi che io non mi dimenticherò MAI e poi MAI di te...

Nessun commento:

Posta un commento