venerdì 30 settembre 2011

vorrei vivere intensamente...

vorrei avere la certezza che senza di me saresti incompleto, che se me ne andassi mi cercheresti. Vorrei avere la certezza che se all'improvviso ti lasciassi la mano ti agiteresti e cominceresti a cercarmi, vorrei avere la certezza che le tue promesse appartate siano vere, che i sogni nei cassetti si avvereranno e che non te ne andrai. Vorrei avere la certezza di essere tua, come tuo può essere un accendino o una sigaretta, vorrei che non mi dividessi col mondo. Vorrei sentirti dire che non ci perderemo mai come si perdono le foto, che non ci confonderemo con la massa, che saremo sempre 'io e te'.Vorrei essere giusta per te e non giusta per gli altri. Vorrei ricevere desideri stropicciati, baci alla rinfusa, sorrisi soffocati troppo evidenti per essere cammuffati. Vorrei disegnare ed essere orgogliosa di me stessa, vorrei dipingere le pareti bianche di casa, vorrei guardarti negli occhi e riuscire a resisterti. Vorrei sapere perchè gli abbracci terapeutici mi fanno d'aspirina, come mai i cd impolverati son sempre i più belli, o perchè i libri hanno sempre quell'odore così maledettamente perfetto. Mi piacerebbe abbracciarti per lungo tempo solo per avere il tuo profumo addosso, oppure prendere una tua maglia da calcio col tuo odore impresso, solo per tenerla accanto al letto. Mi piacerebbe sapere come facciamo noi ad incastrarci così perfettamente. Vorrei uscire alle 3.00 di notte per venirti a prendere sotto casa, fare un giro e rompere la quiete notturna con le risate, vorrei registrarci mentre ridiamo. Vorrei portarti sul tetto di una casa per guardare le stelle e mangiare cioccolata. Vorrei parlarti e poterti baciare. Mi piacerebbe ricordarti i fiori estivi, l'odore di lavanda del bagnoschiuma viola. Vorrei stare su un muretto di mattoni e parlarti come si parla ad un'amica. Vorrei rivelarti i miei segreti più nascosti, vorrei essere irriverente e avere la certezza di piacerti lo stesso. Vorrei dirti che ho la piedifobia, che odio le suore perchè hanno la faccia di chi chiede perennemente scusa al mondo di esistere, che adoro le persone bionde e spettinate, che non riesco a resistere di fronte al gelato al pistacchio, che ho una voglia buffa sul ginocchio, che penso di amarti. Mi piacerebbe portarti su un pullman e farti capire come è dannatamente facile innamorarsi di continuo ma amare più di tutti sempre la stessa persona. Vorrei prenderti la mano e sorriderti di un sorriso vero, farti capire che sono felice perchè tu sei la mia felicità.Vorrei svegliarti alle 5.00 di mattino, farti uscire, giocare tutto il giorno per poi riportarti a casa all'1.00 di notte e farti vedere come si può essere più cotti di una persona che di sonno. Vorrei farti correre dietro ad un sogno e farti sentire com'è bello acchiapparlo e ancora di più viverlo.Vorrei farti vedere come è bello essere noi, cosa si prova e come ci si sente. Noi. Nessun'altro oltre noi.

Nessun commento:

Posta un commento