giovedì 31 marzo 2011

la mia religione...

diciamo che Dio per me non esiste che potrei scriverlo anche così : dio. Non mi cambia nulla un'insignificante lettera grande o piccola. Non esiste, non potrebbe permettere questo sfregio, questo ammazzarsi con le parole dette solo per far rumore, la ricerca di una carezza solo per farti avvicinarti e ucciderti meglio. Dio è quello a cui ognuno si aggrappa in tempo di guerra e di pace, quello che ti permette di andare avanti, di acquistare un po di serenità quando tutto ti crolla addosso, quello a cui rivolgi ogni singolo pensiero sia felice che triste. Dio non è quello che ti inculcano da piccolo nel cervello solo per spiegarti il perchè a scuola fai religione, quello delle convenzioni, quello che a Pasqua cerchi nell'uovo di cioccolato o a Natale metti in una capannina di legno fatta da te. Dio è tutto quello che ti rassicura: una stella, una persona, un anello, una foto, una frase. Dio non esiste; te lo crei solo per sopravvivere...devi credere solo per questo, se non credi muori e allora ti omologhi al resto del mondo. Io ripudio la Chiesa, Dio, Gesu e tutto il resto. Penso che le feste siano inutili perchè non sono più fatte per riunire una famiglia, ma per scopi commerciali; la Chiesa è troppo ricca e la gente muore di fame sotto occhi indiscreti; l'ora di religione è una perdita di tempo celato da un falso buonismo di massa; fratellanza, amore, abbasso razzismo e poi!? In Libia, nel 2o11, scoppia la guerra!!! Ed io dovrei credere a questo schifo, a quelle stronzate scritte in un libro che solo i preti leggono, ad un qualcosa che dopo la morte ci dia la salvezza!? No, grazie. Preferisco morire senza convenzioni, morire con la convinzione che l'unica cosa buona che ho avuto dalla vita è il mio dio personale: NONNO. Lui si che era\è immenso, immemore, unico, fraterno e comprensivo. Lui si che meritava di essere eterno e di vivere con me per sempre. Lui si che ha fatto miracoli e continua a farne per me. Io credo in lui: è la mia religione, quella che mi permette di andare avanti giorno per giorno.

Nessun commento:

Posta un commento