giovedì 14 aprile 2011

io, te:noi

chiudi gli occhi e ti ritrovi a sognare, spegni la luce e ti intrufoli nei sogni. Sorpassi quelle nuvole prima di entrare nei tuoi sogni, ti pulisci i piedi sul tappeto di benvenuto ed entri. Ormai questa vita è diventata come quella delle favole, chiudi gli occhi un attimo e ti ritrovi in un mondo nuovo, li apri e ti trovi in un mondo orribile. Mi sento così io le palpebre dei miei occhi verdi si chiudono pian piano e sogno, io, te: noi. Ma sai qual è il problema? Il problema è che tutto finisce presto, neanche un dolce bacio e tutto finisce. Sì esatto tutto finisce, tutto. Ieri notte mi son messa a navigare con la mia mente, ho conosciuto anche Biancaneve sai? Essì, lei continuava a dirmi che i per sempre esistono, ma io continuo a non crederci. Invece la notte scorsa ho parlato con Cenerentola e mi ha detto che il principe esiste, che la vita felice esiste. Ops, guarda si è accesa la luce e son ritornata nel mio mondo. E' inutile perdersi in queste cose, ti servirebbe una guida per poter girare nel mondo delle fiabe. Ti servirebbe una guida per trovare il principe azzurro e per trovare una vita felice. Forse è meglio arrestare la fantasia, non far vedere questi cartoni ai bimbi e scaraventargli subito addoso la verità. Le illusioni si rivelano sempre come grandi delusioni e allora perchè raccontarle? Crescere con inculcato nella mente cose false, inesistenti non ha mai aiutato nessuno. Mi ricordo di esserci rimasta male nello scoprire che Babbo Natale era mio cugino e la Befana mia sorella. Viviamo la vita così per come viene, senza aspettarci nulla, senza imposizioni. Tutto sarà più facile, o almeno, più veritiero...

Nessun commento:

Posta un commento