sabato 30 aprile 2011

il mondo dei sogni...

vedendoti ho capito molto. Ho capito che nella vita bisogna lottare e se si cade risalire in sella e partire di nuovo; ho capito che con le proprie forze si va dappertutto e con gli altri nemmeno a un metro da casa; ho capito che la paura a volte può farti sbagliare, ma la voglia di vincere deve batterla; ho capito che hai conquistato lo stesso, per me, un posto su quel podio immaginario: quello di un ragazzo costruitosi da sé, che non deve dire grazie a nessuno, che nel bene e nel male, pur se ostacolato, con la sua tenacia riesce ad avere mille risultati. Non dare ascolto a chi ti dice che "te non sei fatto per questo mondo" e che "ti farai solo del male". Per me le cose non stanno così, per me oggi hai realizzato il tuo più grande sogno ed è questo quello che conta: vederti felice. Chi nei tuoi occhi legge solo la paura delle prime volte e non legge l'amore per quello che fai; chi si ferma alla tua voglia sfrenata di andare e gareggiare anche se non sei pronto a mille (secondo loro) e non capisce che queste non sono cose che "qualcuno", come per magia, ti ha inculcato nella testa ma è ciò che hai sempre desiderato, allora non ti conosce bene e davvero non gli importa nulla di te. Ti vedevo felice, felice su di lei. Questo è quello che conta. Vederti così ripaga ogni cosa: le chiamate non fatte, i messaggi non inviati, il menefreghismo degli ultimi giorni. A me non importa questo. So che te, anche se non lo dimostri apertamente, a me ci tieni e mi sei sempre vicino: con questo vado avanti. Sei il mio migliore amico, il miglior ragazzo che abbia mai conosciuto, quello che devi lodare per forza, quello che non sarà un genio a scuola ma lo è nella vita, quello che fa una fatica immensa a dirti "ti voglio bene" ma quando lo dice è perchè lo pensa davvero. Ho fatto tutto il possibile per esserci, per condividere, anche se per poco, un esperienza così importante con te. Non devi assolutamente ringraziarmi né chiedermi scusa... comprendo te, i tuoi silenzi ed i discorsi lasciati a metà. Te cerca solo di capire che ti voglio bene e che, ora come non mai, voglio vederti sul podio: quello della felicità!!

Nessun commento:

Posta un commento