domenica 24 aprile 2011

ogni dettaglio è aria che mi manca...

è un po come nei sogni: non riesco più a ricordare il tuo viso. Ogni volta che ti penso faccio una fatica immensa per riuscire a disegnare, nella mia mente, i lineamenti del tuo viso. Quello che non ho mai dimenticato è la luminosità, l'intensità con cui quei due occhioni diamantati mi guardavano; quel collo che bacerei per una vita intera; quella compostezza altera introvabile in altri. Non lo so perchè mi accade questo, succede e basta. Mi piacerebbe ricordare ogni minimo particolare per sapere come hai vissuto il tutto, per come eravamo uno anche se in due, per sentirci almeno per una volta noi e non uomo donna. Vorrei tornare indietro, in quel giorno dove il tempo era troppo poco e le paure troppe tante. Sì, darei di tutto. In fin dei conti mi hai cambiata, mi ha cambiata. Ora ogni cosa mi ricorda di te, ogni dettaglio tuo è aria che mi manca cercando in ogni persona conosciuta almeno un qualcosa che sappia di te rimanendo continuamente delusa da questa assenza. Dio, mi hai sconvolta sai? Se qualcuno, prevedendo il futuro, me lo avesse detto mi sarei fatta una grassa risata voltandogli le spalle. Ho sempre detto che di te m'importava poco o niente mentre ora sei diventato tutto e molto. Quant'è dura la vita, quanto sa essere malvagia e privativa, quanto può essere brutta e vuota senza di te tesoro mio...

Nessun commento:

Posta un commento