domenica 15 maggio 2011

ciao "forever"...

Caro amore, tutto bene? Perché se vuoi, io son qui per darti un abbraccio che quasi ti fa soffocare, ma sorridi, con quelle tue labbra che sembrano disegnate. Ti porto ad una festa, non quelle dove son tutti un po’ cretini, quelle sotto al cielo dove si balla e si aspettano le stelle cadenti per darsi un bacio che dura una vita. Ci scriviamo "forever" sul petto, coi pennarelli indelebili, così resta. Crediamo nella terra che abbiamo sotto ai piedi, che calpestiamo ogni giorno, che ora ci tiene uniti. Speriamo in una pioggia di caramelle, per tutto il mondo. Quelle gommose, così son più facili da masticare, che magari un po’ di sorrisi t’entrano nel sangue. Respiriamo lo smog che sa anche un po’ di noi, sa un po’ di macchine, di benzina e di parole arrestate dal silenzio. Tocchiamo le stelle e ci sporchiamo le mani di giallo, più giallo del sole. C’illuminiamo a vicenda, con due lanterne ed un amore solo. C’ascolteremo ancora la traccia del nostro noi. La scarico da internet e la metto nell’mp3, poi l’ascoltiamo insieme, così ci ricorderemo ancora una volta di noi. Scriviamoci sul cuore, tutto ciò che vuoi. I pregi e i difetti. Le figure di merda e una persona che ci sta antipatica. Ci scriviamo tutto ciò che ci passa per la testa. Poi inizierò ad agitare le mani per mandare via quell’aria che sa di noi, di smog, di benzina e di parole arrestate dal silenzio, e inizierò a respirare te. Ti sussurrerò che sei vita, che ti prometto tutte le promesse del mondo. Poi inizierai tu ad essere il mio sole, la mattina, che mi sveglia, la notte, che c’è comunque come lampadina sul mio comodino. Sarai tu la mia stella, il mio obbiettivo, il mio punto di riferimento. Una sorta di stella cometa. La mia musica, la nostra traccia la suonerai tu con i battiti del tuo cuore.Il mio pregio sarai tu, e i miei difetti sarò io. La mia parola preferita sarà il tuo nome che m’appiccico ovunque. Come dei poster di cantanti o attori. Me l’appiccico anche sui ricordi, così appariranno più belli. Così sarò anche più forte, e quando mi torneranno in mente mi ricorderò anche di te, e saprò sorridere. Infine, il mio "forever" più grande, più elegante, più sincero sarai tu. Per sempre, noi forever. Tu forever. Sarai quel qualcosa che uno si blocca e sta a pensare a come descriverlo, a che parole usare. Sarai quel discorso che uno c’ha paura di fare, che uno c’ha paura di sbagliare e di rovinare tutto. Sarai il mio forever.

Nessun commento:

Posta un commento