giovedì 23 giugno 2011

lui: il mio migliore amico...

è il fratello che non hai, il ragazzo uguale che desideri, l'ancora di salvezza tua, l'amico che non si vede ma c'è, ti chiama se riattacchi, ti fa sorridere se incavolata, ha una mano tesa ed il cuore socchiuso. E' colui che vive di riflesso tuo, ha sguardi solo tuoi e parole dette piano piano. E' colui che c'è incondizionatamente, anche quando il mondo sembra cambiare rotazione, quello che ti vuole bene anche se ha il cuore pestato e fatica a dimostrartelo, le sere d'estate al telefono, le notti d'inverno con la buonanotte, i giorni insieme a studiare, i pomeriggi al mare, la passione sua che diventa tua e l'essere lunatica che calma lui. E' un abbraccio sicuro, una parola d'amore, un soprannome scherzoso, le verifighe insieme, un post per lui, una lacrima per me, un sorriso per tutti e due. E' un amore fedele, un'amicizia unica, un riempirsi il cuore a vicenda, l'animo mio suo ed il suo mio. E' una lite d'invidia, segreti sussurrati, novità strillate, gioia mia, felicità sua, tristezza di nessuno. E' un debito verso chi te lo ha fatto conoscere, un amore finito male, uno sguardo per capirsi, le cavolate fatte insieme, gli stessi amici, una collana, una storia, Diego, Stella e Star Light. E' una vita da passare insieme, coprire il sole quando lo ferisce, prendermi una stella quando sono triste, comprendere i silenzi, ricoprirci di insulti e stringerci per mano ancora più forte. E' un pazzo da legare, un maltrattarsi per giocare, grattini per renderlo felice, giocare a carte studiando, l'ultimo giorno di scuola, il 23 luglio, il 23 ottobre e l'ascendente capricorno. E' una coincidenza fatale, giustizia divina ed ananke. E' il Classico di Terracina, una bocciatura decisiva, l'estate per riparare, una chiamata e scappo, un fischio e ti raggiungo, io sto male e te mi curi. E' una lacrima raccolta di sicuro, una carezza sincera, cuore puro, colore rosso, metà io, metà tu e formiamo noi. 
E' il mio migliore amico, colui che non lascerò mai e mai vorrei perdere.

Nessun commento:

Posta un commento