mercoledì 31 agosto 2011

filosofia, ecco cosa ci vuole...

m'hai illuso pure tu, ho sempre pensato che fra di noi ci fosse il lieto fine. L'ho sempre trovato alla fine delle nostre mani, forse perchè combaciavano perfettamente, oppure alla fine dei nostri baci come per suggellare il tutto. L'ho trovato perfino nei banchi di scuola, gli stessi su cui c'hai versato sudore tu. Anche l'inchiostro scriveva da solo 'lieto fine' e mai ha pensato di cancellarlo, le canzoni, i film tutto mi parlava di te, di noi. Ed ora con le tue parole non resta che un bel sogno ad occhi aperti... non rivoglio indietro niente se non quel sorriso che esce dal cuore ogni volta che ti vedo o ti sento parlare, quella felicità celata ed implacabile che mi tiri fuori, quella tranquillità di quando ti stringo fra le braccia e sento la tua pelle sulla mia, l'emozione di sentirmi dire 'sono tuo'. Massì tornerà, capirai che lei non ha niente in più, se non l'età; capirai che se quel giorno tutto si risolse con un sì fu perchè sincero; capirai che la mia non è stata debolezza o mancanza d'affetto, ma è stata vera voglia di averti... T'ho avuto però, ringrazio il cielo per questo, perchè almeno per un po sei stato mio e ancora lo sei. Aspetterò, non preoccuparti e almeno questa volta la prenderò con filosofia...

Nessun commento:

Posta un commento