lunedì 17 ottobre 2011

cinque giorni...

cinque giorni e tutto cambierà, cinque giorni e tutto sarà perfetto. Ho un discorso pronto ed una lettera da leggere, un vestito rosso ed una corona lucentissima, un ragazzo che mi ama e la musica in scaletta, ho una sala prenotata e 5o persone a festeggiarmi. Sono mesi che non si fa altro che preparare il tutto, sperare che ogni cosa sia perfetta e che ognuno si diverta più della festa precedente, ma ora i balli sono chiusi e tra cinque giorni si tireranno le somme. Cinque giorni e salgo a quota +18 e non me ne sento uno! Entrerò accompagnata da lui: occhi azzurri e viso angelico. Sì, di nuovo insieme. Alla musica ci penserà lui, il mio cappellino magico, e all'intrattenimento il mio papone. Al centro di tutto ci sarò io, con i miei numerosi difetti mascherati da un alone di superiorità, con quei tacchi che toglierò dopo tre secondi, quel vestito che amo e quel tavolo con la migliore compagnia. Poi ci saranno loro, gli amici di sempre, i nemici dell'inconveniente, i parenti non scelti, il fidanzato ufficialmente ufficiale, una sorella accompagnata e dei genitori contenti. Al centro di tutto ci sarà quel 23 ottobre del lontano 1993 in una Terracina in cui due bambini erano stati scambiati, ma alla fine tutto si risolse Stella tornò dalla sua mamma Cristina e Massimo dalla sua. M'avevano scambiato! Mamma pure allora non mi voleva! Aveva già capito che sarei stata un osso duro, una stella di quelle che fa di tutto per non diventare una nana bruna, ma io, nonostante tutto ancora continuo a lottare...ma ora passeranno pure questi cinque giorni e forse poi scriverò. Scriverò di me cosciente di quello che sono nella realtà.

Nessun commento:

Posta un commento